Lo Studio IAAM, nasce dalla collaborazione dell'Arch. Marine Patin e l'Ing. Riccardo Moncullo, che assieme costruiscono la visione di uno studio tecnico fluido e dinamico, orientato ad offrontare le sfide odierne nell'ambito architettonico ed ingegneristico.
Uno studio che permette di catalizzare i know-how di tutte le collaborazioni verso il medesimo obiettivo condiviso: una progettazione integrata per offrire un servizio di consulenza completo e dagli alti standard qualitativi.
Dopo essersi laureata in Architettura a Parigi nel 2011, ha ampliato i suoi orizzonti con studi a Siviglia e un master in Progettazione Paesaggistica a Firenze, conseguito nel 2013. Dopo un'esperienza presso uno dei più importanti studi parigini, Marine si è trasferita a Lecce, in Italia, dove è stata contaminata dall'architettura vernacolare salentina.
Marine intende l'Architettura come disciplina capace di trasformare lo Spazio in un'estensione sociale fluida e continua per chi lo vive.
Il suo approccio olistico, che integra armoniosamente edifici e paesaggio, riflette una sensibilità estetica capace di caratterizzare ogni suo progetto con un mix di influenze culturali e una spiccata sensibilità contemporanea.
Si è laureato in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio presso l'Università di Bologna nel 2015, e da allora ha intrapreso un percorso lavorativo ricco di collaborazioni e progetti innovativi.
Nel corso della sua carriera, ha collaborato con centri di ricerca e università, contribuendo a progetti che combinano innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Ha lavorato con diversi studi di ingegneria in Puglia, operando principalmente nei settori civile e idraulico, dimostrando competenze specialistiche nella gestione delle risorse idriche e nella progettazione di infrastrutture pubbliche.
La sua visione professionale è orientata a coniugare l'utilità sociale delle opere con il massimo rispetto per l'ambiente, promuovendo soluzioni sostenibili che rispondono alle esigenze delle comunità.
Architetto
Ingegnere Junior
©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.